I giochi matematici del Mediterraneo organizzati dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, coinvolgono alunni e studenti di ogni ordine e grado.
Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato come previsto nel PTOF, con la collaborazione delle docenti Laura Barone per la scuola secondaria di primo grado e Nicastro Concetta per la scuola primaria.
Particolarmente significativo è il fatto che, in quest'anno particolare a causa del Covid, i ragazzi si sono cimentati numerosi come negli anni precedenti nella risoluzione dei quesiti previsti dalle prove.
Lle varie fasi si sono svolte nel corso dell'anno scolastico. La prima fase si è svolta nel mese di novembre e sono stati coinvolti tutti gli alunni. i primi classficati hanno quindi partecipato alla seconda fase svoltasi nel mese di dicembre per la finale d'istituto. Le finali regionali si sono svolte on-line il 25 marzo per la primaria è il 26 per la secondaria di primo grado.
Questa edizione dei giochi matematici che si avvia alla conclusione vede qualificati per la finale nazionale, che si svolgerà il 14 maggio, tre nostri alunni: Dell’Ali Gianni Battista della 5^C, Gennuso Davide della 4^A e Gallo Giovanni della 3^A, per la scuola primaria.
